Un messaggio dall’iniziativa dei cittadini europei End Ecocide in Europe
Non visualizzi questa email correttamente?
Vedila nel browser.
End Ecocide in Europe

Cari sostenitori,

Abbiamo delle notizie importanti da condividere con voi!

Continueremo a raccogliere firme per il parlamento europeo per creare una legislazione che criminalizzi l’ecocidio, sotto forma di petizione. La petizione verrà inviata al parlamento europeo alla fine di settembre 2014.

Ora c’è solo bisogno di indicare la nazionalità, il nome completo e l’indirizzo email. Non serve più il numero di documento e la data di nascita!

Se avete già firmato, non c’è bisogno di firmare di nuovo. Vi invitiamo a condividere con tutti i vostri amici e contatti. Il nostro potere dipende dal vostro supporto!

Siamo stati invitati ad essere tra le organizzazioni ad avviare la Carta di Bruxelles,pubblicata il 30 gennaio nel Parlamento Europeo, che chiede l’istituzione di una corte internazionale per processare i crimini contro l’ambiente, come l’ecocidio.

Questo è il passo logico per la creazione di un mondo senza ecocidio. Attribuiamo questa enorme vittoria grazie al VOSTRO aiuto! La Carta di Bruxelles invita ad un approccio progressivo verso sanzioni giuridiche efficaci per i danni ambientali.

Questo include:

  • Sviluppare e corroborare l’idea di una Corte Criminale Morale per i crimini ambientali
  • La creazione di una Corte Penale Europea per l’Ambiente e la Salute
  • La creazione di una Corte Penale Internazionale per l’Ambiente e la Salute

WSiamo stati invitati a partecipare grazie al vostro supporto per l’iniziative, che dimostra che non solo gli esperti vedono il bisogno di stabilire degli strumenti legislativi che proteggano la natura, ma anche i cittadini come io e te! Puoi supportare la Carta - firmando qui e per maggiori informazioni segui questo link! Aiutateci ad invitare altre organizzazioni a partecipare, contattate prisca@endecocide.org.

Questa Carta sarà consegnata a Ban Ki-Moon, il segretario generale delle Nazioni Unite nel settembre prossimo.

Dopo aver raggiunto il termine per la raccolta firme per l’ICE, il comitato di End Ecocide si è incontrato a Bad Breisig, in Germania per discutere i prossimi passi. Durante cinque giorni intensi abbiamo tirato le somme e ridefiinto i nostri valori, la nostra visione, e la nostra missione.

Abbiamo sviluppato una strategia e un piano d’azione; e da qui fino a settembre ci concentreremo sulla petizione al Parlamento Europeo, per dimostrare l’interesse del pubblico per una legge contro l’Ecocidio. Lavoreremo inoltre sulla Carta di Bruxelles, a stretto contatto con i nostri partner internazionali per stabilire una corte internazionale per l’ambiente.

La nostra visione - "Un pianeta sano e sostenibile in cui noi, le generazioni future e tutti gli esseri viventi, viviamo in armonia nella natura."

25 anni fa, l’esistenza di una corte criminale era impensabile, ma grazie al solido impegno delle organizzazioni per i diritti umani ci siamo riusciti. Oggi, la corte per i crimini ambientali può sembrare impensabile, ma se continuiamo a dimostrare il supporto pubblico ci possiamo riuscire! Tu hai un ruolo importante nell’avverarsi di questo sogno! Condividi la petizione e invita tutti ad aderire!

Dateci una mano! Unitevi alla nostra squadra di volontari! Contattate

Poniamo fine all’ecocidio tutti insieme!!

Copyright © 2014, www.endecocide.org, All rights reserved.
You have received this email after registering your interest
in supporting us at www.endecocide.org
 unsubscribe from this list