Un messaggio dall’iniziativa dei cittadini europei End Ecocide in Europe
Non visualizzi questa email correttamente?
Vedila nel browser.
End Ecocide in Europe

"I grandi investitori e i politici che li fiancheggiano, stanno giocando a Monopoly con le risorse finite del Pianeta - un gioco completamente astratto - pur accettando la realtà sul cambiamento climatico. Eppure, non si può giocare a Monopoly quando siamo tutti morti. Loro si immaginano di essere gli ultimi. Non gli interessa, a patto che vincano."
 
Vivienne Westwood, Designer inglese

Buon anno nuovo!

Avete già ricevuto i nostri auguri di Natale? Dategli un’occhiata adesso! Magari imparate anche qualcosa di interessante. (Auguri di Natale).

Il 2013 è stato un anno importante e meraviglioso per tutti noi. Siamo partiti con una piccola squadra, con l’obiettivo di imbarcarci su questa strada per mobilizzare un milione di europei a votare contro l’ecocidio. E’ stata una sfida enorme gestire tutto ciò con una squadra composta solo di volontari (in confronto ad altre iniziativa dei cittadini europei che sono state gestite da squadre di professionisti a tempo pieno, con più risorse e network più grandi). Magari non riusciremo a reggiungere il nostro obiettivo, ma ciò che conta è che siamo riusciti a costruire un network di persone e associazioni che condividono i nostri valori. E questo network durerà oltre il 21 gennaio, che è la scadenza ufficiale per l’iniziativa dei cittadini europei.

Quindi, il 2014 ha il potenziale di essere un anno ancora più emozionante del 2013. Quindi cominciamo con dei buoni propositi!

Mancano ancora 3 settimane al termine e ogni firma in più conta. 86.000 cittadini europei hanno già votato contro l’ecocidio - sono tanti, ma possiamo fare di meglio! Se ogniuno di noi ne raccoglie almeno un’altra di firma, possiamo raddoppiare il numero. Se ogniuno di noi ne raccoglie almeno altre 10, possiamo quasi raggiungere il milione di firme! E immaginatevi se anche i vostri amici ne incoraggiano degli altri, ed altri ancora… Uniti siamo una forza della natura!

Stiamo creando una comunità di cittadini solidali per dimostrare ai politici quanto ci teniamo e questo darà credibilità in più al movimento nel futuro prossimo.

Ogni mano aiuta e ogni voto conta. Vota ora su www.endecocide.org

Ecocidio in Italia - le estrazioni di marmo nelle Alpi Apuane

Per migliaia di anni le Alpi Apuane sono state famose per il marmo di Carrara che è stato estratto. Oggi i ritmi di estrazione sono così alti da minacciare gli ecosistemi circostanti. Negli ultimi 20 anni, è stato cavato più marmo di quanto non sia stato fatto in 2'000 anni di storia dell'escavazione. Le creste delle montagne vengono rimosse, come illustrato da questa immagine di Andrea Ribolini. Ogni anno 5 milioni di tonnellate di marmo sono estratte, di sui 4 milioni di tonnellate sono di scarto.Per firmare la petizione su AVVAZ clicca qui.

Notizie

  • Prisca Merz, la direttrice ha parlato nel plenario della Commissione Econimica e Sociale a Bruxelles. La commissione unisce parlamentari da tutta Europa. IL discorso di Prisca è stato seguito da un interessante dibattito – Per maggiorii informazioni.
  • OLa nostra squadra di ricerca ha bisogno di te! Fare informazione riguardo al reato di Ecocidio è un processo difficile, che può essere migliorato solo dalla ricerca della qualità e dibattito accademico. Per maggiorii informazioni.
  • Unitevi a noi, martedì per il giorno Twitter di Capodanno! Clicca qui.
  • Sei al corrente di un Ecocidio di cui dovremmo sapere? Contatta Pauline (cases@endecocide.org). Informati sui casi di ecocidio qui.
Copyright © 2013, www.endecocide.org, All rights reserved.
You have received this email after registering your interest
in supporting us at www.endecocide.org
 unsubscribe from this list